DOVE DORMIRE? AO NANG O KRABI ?

La regione di Krabi è a Sud della Thailandia e si estende per 4.700 km² , posizionata tra la regione di Phang Nga e la regione di Trang offre ai suoi visitatori paesaggi suggestivi che vanno dalle Foreste di Mangrovie fino alle meravigliose isole dei Parchi Nazionali Marini, uno su tutti il Parco Nazionale di Phi Phi Islands.

In questo articolo tuttavia vogliamo informarvi sulle diverse zone dove Pernottare, poiché spesso

viene fatta un po di confusione prenotando Hotels un po' fuori mano o con caratteristiche che poi 

risultano a danno della vacanza stessa.

COME PRIMA SCELTA AO NANG BEACH

Ao Nang è la meta turistica principale della regione di Krabi, questo piccolo paese 

si affaccia sul mare con vista sulle Isole di Poda, Tup e Chicken ed è la zona perfetta per poter svolgere tutte le attività di Krabi tra cui Escursioni, Kayaking e il Rock Climbing caratteristica unica di questa area. Dalla Spiaggia di Ao Nang Beach è inoltre possibile usufruire dei taxi boat per le Spiagge di Railay , Tonsai e Phranang Beach che sono raggiungibili solo via mare. Con il passare degli anni e con l’avvento del turismo Ao Nang si è sviluppata ed offre diverse soluzioni per il soggiorno, Guesthouse, Hotel, Resort, Bungalow, la scelta va in base alle vostre esigenze tenendo conto che il Paese si estende su una sola strada quindi molto semplice da girare sia in motorino che con i Tuk-Tuk.

NOPPARATHARA BEACH E' A 2 PASSI

Nopparathara Beach è la seconda spiaggia che si trova superando Ao Nang Beach e proseguendo fino alla fine della lunga spiaggia si trova il Porto dove vengono parcheggiate tutte le barche della zona, tuttora l'area è sotto costruzione e ristrutturazione.

All’interno della costa, quindi dietro Nopparathara Beach è posizionato il piccolo paesino di Klong Haeng dove si trovano alcune Strutture alberghiere e negozi di prima necessita, il posto è piccolo

e in linea d’aria non è distante da Ao Nang Beach ma tuttavia è preferibile usufruire di un motorino.

 

 

PENISOLA DI RAILAY  STUPENDA MA NON FUNZIONALE

Railay è una penisola chiusa da una catena montuosa ed è costituita da 4 Spiagge 

Railay West, Railay East, Ton Sai e Phranang  senza dubbio questa zonaè la principale quando si tratta di Spiagge, mare e sole ed è dominata dalle pareti rocciose a picco sul mare , caratteristica unica di questa regione. Nella penisola si trovano Hotels e Resort 4-5 stelle incastonati in un paesaggio scenografico unico nel suo genere con possibilità di godere dei tramonti fantastici che Krabi offre. Tuttavia vi ricordiamo che la zona di Railay è raggiungibile solo via mare e questo influisce molto per lo svolgimento di attività base come possono essere le Escursioni e i Trasferimenti poiché i taxi boat non sono presenti 24 h al giorno quindi la sera è difficile spostarsi su Ao Nang per mangiare nei ristoranti ed anche alla mattina presto questi problemi possono verificarsi. 

KLONG MUANG DISTANTE MA TRANQUILLA

Klong Muang dista circa 25-30 minuti da Ao Nang Beach ed è una zona molto tranquilla e adatta a chi cerca riposo. Il Paese è un vero villaggio di pescatori che si affaccia sul mare, lungo la spiaggia si trovano vari Hotel 4-5 stelle ma la zona mantiene ancora il suo fascino selvaggio grazie alla distanza dall’aera più turistica. Ad ogni modo ricordatevi che per venire ad Ao Nang non servirà solo il tempo necessario ma anche i soldi, poiché ogni tratta da percorrere può costare tra 500-600 thb quindi anche in questo caso informatevi se gli hotel hanno servizi navetta gratuiti. Superando la zona di Klong Muang si trova Tub Keek l’ ultima spiaggia raggiungibile in motorino dopodiché la strada si interrompe bruscamente ed inizia un percorso di vari Km lungo un sentiero nella giungla che porta al View Point. 

KRABI TOWN DA EVITARE

Krabi Town è la città principale ma non di certo la meta turistica più importante, vengono svolti diversi mercati durante la settimana tra cui il più conosciuto il Krabi Night Market ogni fine settimana. La città offre davvero poco anche perché i centri commerciali si trovano vicino all’ Aeroporto di Krabi e quindi sconsiglio il pernottamento in Città.

Anche se pensate che che l'aeroporto è vicino ricordatevi che Ao nang dista 20 minuti da Krabi Town quindi non rovinatevi le vacanze per un errore madornale.

 

 

ENG PAGE

KRABI GUIDA TURISTICA è una

piccola rubrica con articoli utili di informazioni su Ao Nang e Krabi.

Hotel, Ristoranti, Isole Krabi e molto altro.

    TUTTE LE GITE DI KRABI

           PER CATEGORIA:

              ISOLE KRABI

            NATURA KRABI

      ​KRABI TOURS PRIVATI

              KRABI SHOW

TUTTE LE GITE DI KOH LANTA:

           KOH ROK TOUR

             ​PHI PHI TOUR

        KOH LANTA 4 ISOLE

         KOH LANTA KAYAK

        KOH LANTA SAFARI

       BIGLIETTI TRAGHETTI :

           TRAGHETTI PHI PHI

        TRAGHETTI KOH LANTA

        TRAGHETTI KOH LIPE

         TRAGHETTI PHUKET

       TRAGHETTI KOH TAO

    KRABI VIP TOUR

SEGUICI SU FACEBOOK

   KRABI VIP TOUR

   info@krabiviptour.com

   (+66) 845671721

     08 4567 1721

  UFFICO INFORMAZIONI

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Krabi Vip Tour 143/13 Moo 2, Ao Nang Muang, Krabi, 81000 info@krabiviptour.com LIC. 34/01242